Informative di sicurezza

Tra gli obblighi previsti per chi produce, importa o immette sul mercato europeo sostanze, miscele o articoli, il regolamento (UE) 2006/1907 REACH richiede la redazione di due documenti: lscheda di sicurezza è richiesta per tutte le sostanze e/o miscele classificate pericolose ai sensi del Regolamento 2008/1272 CLP; lscheda informativa è richiesta per tutte le sostanze o miscele che non necessitano delle schede di sicurezza ma che contengono sostanze in autorizzazione e/o restrizione, allo scopo di consentire l'identificazione e l'applicazione di misure appropriate di gestione dei rischi.

 

Secondo il regolamento (UE) 2006/1907 REACh Art. 3, le membrane in bitume polimero e i manti sintetici non rientrano nella definizione di sostanze e/o miscele pericolose, ma in quella di “articoli”, e non è pertanto obbligatoria la redazione di scheda di sicurezza o di scheda informativa.

 

Per completezza d’informazione, Polyglass ha comunque predisposto dei documenti che riportano le modalità di gestione, manipolazione, posa e smaltimento delle membrane in bitume polimero e dei manti sintetici.

 

Iscriviti alla Newsletter Polyglass