Con responsabilità e scelte concrete, ci dedichiamo allo sviluppo di prodotti a basso impatto ambientale, garantendo sicurezza e durabilità nel tempo. La nostra priorità è la salvaguardia dell'ambiente e la salute degli utilizzatori.
Fondiamo il nostro impegno su ricerca, sviluppo e sull'esperienza maturata nei principali cantieri globali. Le soluzioni Polyglass sono appositamente studiate per ridurre il consumo energetico e le emissioni di composti organici volatili, promuovendo così una costruzione sostenibile e di qualità.
Il nostro obiettivo è quello di diffondere una cultura della sostenibilità nel settore edilizio.
Le emissioni di CO2 misurate lungo il ciclo di vita dei prodotti della linea Zero per l’anno 2024 tramite la metodologia LCA, verificate e certificate con le EPD, sono compensate con l’acquisto di crediti di carbonio certificati per supportare progetti di protezione delle foreste. Un impegno per il pianeta, le persone e la biodiversità.
Le emissioni residue di CO2 dei prodotti della linea Polyglass CO2 Fully Offset in the Entire Life Cycle, sono interamente compensate; un'attenzione alla qualità che permette di costruire e di recuperare gli edifici esistenti in modo durevole, pensando alle generazioni future, al benessere del pianeta e di chi lo vive.
Polyglass compensa le emissioni residue di CO2 generate da tutte le attività coinvolte nella produzione dei suoi prodotti attraverso progetti di riforestazione e tutela della biodiversità.
Le emissioni di CO2 dei nostri prodotti espressi in kg CO2eq/kg prodotto, vengono quantificate tramite la metodologia standardizzata LCA (Life Cycle Assessment).
L'analisi del ciclo di vita di un prodotto è la valutazione degli impatti ambientali dello stesso durante tutte le sue fasi di vita, dalla culla alla tomba: dalla estrazione delle materie prime che compongono la formula, al loro trasporto in impianto, al ciclo di produzione, agli imballaggi, ai rifiuti, al trasporto del prodotto finito al distributore e allo smaltimento finale.
I risultati ottenuti con LCA vengono verificati e certificati esternamente tramite le EPD (Environmental Product Declaration), Dichiarazioni Ambientali di Prodotto.
Una volta calcolata la quantità di CO2 espressa in kg CO2eq/kg prodotto, basta moltiplicarla con le tonnellate vendute.
Perché l’iniziativa è affidabile:
LEED v4.1 è un protocollo volontario che permette di progettare e costruire un edificio secondo criteri di ecosostenibilità. È un sistema di certificazione dell’edificio, sviluppato da Green Building Council America ed ora ampiamente diffuso in tutto il mondo.