Siamo lieti di annunciare che Wecal Isolatie Techniek, azienda leader nel settore dell’impermeabilizzazione ed isolamento delle coperture piane, è ora ufficialmente parte della famiglia Polyglass, contribuendo a rafforzare la nostra presenza nel settore delle impermeabilizzazioni e dell’isolamento in Europa.
Con sede a Wijk bij Duurstede, Wecal vanta una lunga esperienza nell’edilizia e un fatturato di 25 milioni di euro nel 2023. Grazie al loro posizionamento e alla loro organizzazione consolidata sul territorio, potremo ampliare ulteriormente la nostra offerta di prodotti e servizi per soddisfare le esigenze del mercato locale ed europeo.
Questo passo rappresenta un’evoluzione importante nella strategia di crescita internazionale del gruppo Mapei, che vede nell’Europa, e in particolare in Olanda, un'area di sviluppo prioritario. Come sottolineato dagli Amministratori Delegati di Mapei, Veronica e Marco Squinzi, l’obiettivo è quello di potenziare il nostro ruolo nei settori dell’impermeabilizzazione e dell’isolamento, contribuendo in modo significativo alla crescita del mercato olandese delle costruzioni, che si prevede in forte espansione nei prossimi anni.
Pierluigi Ciferni, Amministratore Delegato di Polyglass, ha aggiunto che questa acquisizione ci consentirà di fornire un servizio ancora più efficiente e di elevata qualità ai nostri clienti, con particolare attenzione ai settori della logistica, della grande distribuzione e dell’edilizia residenziale.
Come conferma anche l’amministratore delegato di Polyglass Netherlands Henk van Schaik questo nuovo traguardo raggiunto assicurerà la continuità a lungo termine sul mercato e rafforzerà ulteriormente la nostra posizione.
Polyglass Netherlands è pronta a guardare al futuro con ambizione, puntando a innovazione, sostenibilità e crescita nel mercato delle impermeabilizzazioni e dell’isolamento.