Polyglass SpA: un impegno concreto per l'uguaglianza di genere

9 aprile 2024

Il 14 marzo si è tenuto il primo incontro del nuovo progetto "Polyglass Women", un'iniziativa per promuovere l'uguaglianza di genere e contrastare la violenza contro le donne, con la partecipazione di Protection4kids e della Presidente dell’associazione Annachiara Sarto.

Durante l'evento, sono stati affrontati diversi temi, tra cui gli stereotipi di genere e le nuove forme di violenza come il body shaming e lo slut shaming. L'obiettivo principale è stato quello di sensibilizzare e coinvolgere i partecipanti su questioni complesse che richiedono un impegno continuo da parte di ognuno di noi.

L'iniziativa "Polyglass Women" non si limita a semplici dichiarazioni di intenti, ma si traduce in azioni concrete. Il programma mira a promuovere la prevenzione, l'informazione e la formazione tra i dipendenti dell'azienda, creando un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e rispettoso per tutti.

Inoltre, Polyglass si impegna a perseguire gli obiettivi stabiliti dall'Agenda ONU 2030, in particolare l'importante quinto obiettivo riguardante l'uguaglianza di genere. Questo impegno dimostra la nostra volontà tangibile di contribuire alla costruzione di un mondo più equo e inclusivo per tutte le donne.

È importante riconoscere il ruolo fondamentale che le donne hanno avuto nell'economia e lavorare per superare gli ostacoli che hanno incontrato nel corso della storia. In un momento in cui l'uguaglianza di genere è ancora un traguardo da raggiungere pienamente, l'iniziativa di Polyglass rappresenta un esempio tangibile di impegno concreto e proattivo nel promuovere un cambiamento significativo nella società.

Polyglass si impegna a promuovere una cultura del rispetto e crede fermamente che le diversità siano un valore per le aziende, portando ricchezza e prospettive diverse.

Insieme, possiamo fare la differenza e costruire un futuro più equo, inclusivo e rispettoso per tutte le donne e Polyglass è determinata a continuare questo importante percorso verso l'uguaglianza di genere.

Iscriviti alla Newsletter Polyglass