Un libro dedicato ad Antonio Canova

1 luglio 2022
Siamo orgogliosi di aver contribuito alla pubblicazione di un prestigioso volume dedicato allo scultore Antonio Canova, a cura di Chartesia Edizioni, che celebra il grande maestro neoclassico in occasione del bicentenario della sua scomparsa.

Intitolato “Canova: la vita, gli amori, le passioni e l’arte”, il libro ci porta ad esplorare il mondo di Antonio Canova attraverso l’analisi della sua vita cosmopolita, che si svolse tra Roma, Venezia, la nativa Possagno e le principali corti d’Europa.

L’opera celebra il talento ineguagliato del maestro del Neoclassicismo raccontandone i
capolavori, i raffinati dipinti, le tecniche, i segreti e l’organizzazione della bottega, ma soprattutto le vicende private di un animo indomito che ha saputo dare forma a un nuovo ideale di bellezza, gettando con coraggio il seme della modernità.  Un libro essenziale per comprendere tutta la grandiosità canoviana, un tributo all’artista e alle opere che segnarono indelebilmente il gusto artistico del XIX secolo.

Il legame di Polyglass e di tutto il Gruppo con la cultura parte da lontano e nasce dalla ferma convinzione del fondatore di Mapei: 

“Il lavoro non può mai essere separato dall’arte e dalla passione”
Rodolfo Squinzi

Iscriviti alla Newsletter Polyglass