Polyglass è partner di ThinkAbout!

17 ottobre 2022

Sprecare il cibo significa anche sperperare le preziose risorse utilizzate per produrlo e togliere la possibilità di usufruirne a chi ne ha bisogno.

Da oggi Polyglass è partner di ThinkAbout, la community che promuove soluzioni per combattere lo spreco alimentare.

 

Cos’è ThinkAbout?

ThinkAbout mette in contatto le aziende impegnate per un futuro sostenibile con produttori di cibo al fine di valorizzare prodotti di qualità che altrimenti sarebbero scartati. Il progetto thinkabout.nowaste ha l’obiettivo di recuperare parte dello spreco alimentare mettendolo a disposizione dei dipendenti a prezzi scontati.


Qual è l’impatto del progetto sull’ambiente?

ThinkAbout partecipa all’Osservatorio sugli sprechi alimentari, finanziando la ricerca del Politecnico di Milano; grazie alla metodologia di calcolo del Life Cycle Assesment (LCA), che calcola gli impatti ambientali diretti e indiretti (come le emissioni dovute alla produzione di energia) generati lungo tutta la filiera di produzione e della distribuzione, è possibile ottenere le metriche del risparmio annuale di CO2 tramite gli acquisti totali effettuati sulla piattaforma.


Polyglass è la prima consociata del Gruppo Mapei a partecipare al progetto, nell’ottica di perseguire in modo concreto una filosofia aziendale mirata alla sostenibilità sociale e ambientale.



Iscriviti alla Newsletter Polyglass