L'auditorium Adriana Spazzoli

6 luglio 2021
In occasione della cerimonia di intitolazione di via Giorgio Squinzi a Ponte di Piave (TV), il nostro auditorium è stato dedicato alla Dottoressa Adriana Spazzoli. Con questo gesto abbiamo voluto rendere merito ad una persona eccezionale, dall’umanità profonda, che tanto ha fatto per il Gruppo.

Dal 1985 Adriana Spazzoli è stata Direttore del Marketing Operativo e della Comunicazione del Gruppo Mapei, coordinando l’immagine e la comunicazione delle oltre 80 consociate nel mondo.

Ha rafforzato il brand a livello mondiale attraverso diversi canali, individuando vari veicoli di comunicazione:
- lo sport, attraverso il ciclismo, con una squadra al vertice delle classifiche internazionali per 9 anni, e poi attraverso il calcio, prima con l’intuizione della sponsorizzazione della Nazionale che ha vinto i Mondiali di calcio nel 2006, e poi con la squadra del Sassuolo Calcio passato dalla C2 alla serie A;
- la cultura musicale e operistica, che è stata un importante veicolo di crescita e di fidelizzazione, nei Teatri principali. Mapei è Socio Fondatore del Teatro alla Scala dal 2008 e dell’Accademia di Santa Cecilia dal 2015, sostiene inoltre progetti come Celebrity Fight Night e il concerto della Croce Rossa italiana, iniziative di supporto alla ricerca per una migliore qualità della vita;
 - l’arte, soprattutto nei Musei di eccellenza. Ne sono un esempio il legame stabile con il Guggenheim di Venezia e di New York e diverse altre iniziative attivate in tutto il mondo;
- la sostenibilità, con progetti nazionali e internazionali dove l’industria del design e delle costruzioni sviluppa la cultura dell’abitare secondo i canoni più elevati di sostenibilità, quali il risparmio energetico e l’eliminazione delle barriere architettoniche.

È stata Direttore responsabile delle pubblicazioni aziendali Realtà Mapei e Realtà Mapei International e coordinatore delle diverse versioni in altre lingue della rivista.

Dal 2016 è stata Presidente della Fondazione Sodalitas, l’organizzazione di riferimento in Italia per promuovere la Sostenibilità e la Responsabilità Sociale d’Impresa.   
 
La trasparenza, la chiarezza dei messaggi, l’impegno per la sostenibilità e nel sociale sono alcuni dei pilastri fondamentali della filosofia aziendale sviluppati anche attraverso una opportuna comunicazione in tutto il mondo.

Anche nei momenti più difficili è sempre stata al fianco della sua squadra, costituita dai team marketing di tutto il mondo.

Era una grande donna, dalla vitalità contagiosa, dall’energia instancabile, intuitiva e generosa, che resta un importantissimo modello per tutti noi.
 

 

Video correlati

Iscriviti alla Newsletter Polyglass